TECNOLOGIA NELLA NOSTRA CASA: TRA LUSSO E L’ALTERNATIVA A BASSO COSTO

Quale è una delle cose che abbiamo imparato dall’esperienza del lockdown fra le mura di casa nostra?

La consapevolezza che il nostro spazio è prezioso e ogni metro quadro ha un valore inestimabile, un valore che probabilmente abbiamo imparato ad apprezzare appieno solo negli ultimi anni.

Quindi come possiamo valorizzare ogni metro della nostra casa?

Le strade, a mio parere, sono due: con tecnologie di lusso o con arredi all’avanguardia anche a basso costo.

Partiamo dalla soluzione del lusso, con oggetti/tecnologie di classe, di design e innovativi per migliorare prestazioni, semplicità d’uso e qualità estetica. Questa è una soluzione piuttosto semplice perchè gli oggetti sono già studiati e composti. L’unica cosa che dobbiamo fare è… Aprire il portafoglio!

Stiamo parlando di oggetti come gli elettrodomestici intelligenti che regalano semplicità e praticità a chi li possiede. Come ad esempio il nuovissimo televisore con lo schermo ultrasottile, che compare e scompare a piacimento arrotolandosi nel suo basamento con un semplice click sul telecomando, modificando di continuo l’arredamento della stanza con la sua presenza. Oppure con la cantinetta per vino che fa anche da frigorifero, e che con la sua tecnologia crea una solida barriera termica capace di mantenere un ambiente refrigerato perfetto per vini e specialità alimentari.

Questi oggetti sono il chiaro segno che vogliamo vivere senza compromessi, dato che uniscono praticità, versatilità, design ed eleganza.

Ma visto che non tutti abbiamo la possibilità economica di poter arredare con la soluzione più semplice ecco l’alternativa altrettanto di design, pratica ed elegante.

Abbiamo parlato del televisore a scomparsa. L’alternativa? Il televisore a parete che oramai è di uso quasi comune, ma nessuno pensa che non solo è un’elettrodomestico ma è anche un arredo di casa molto all’avanguardia, basta creargli una cornice o con la pittura o con del legno o con una cornice di un quadro per renderlo parte integrante dell’arredamento e per creare una parete di design. Abbiamo parlato della cantinetta vino e allora perchè non comporne una fai da te con delle assi di legno o dei bancali o ancora con materiale di riciclo?

Risulterà di carattere, di design e un pezzo unico.

Oltre all’ovvia praticità, a basso costo, potremmo ottenere un elemento moderno dallo stile inconfondibile.

Insomma, alla fine non importa cosa decidiamo di utilizza per enfatizzare la nostra soluzione abitativa l’importante è che sia di carattere.

Hai trovato interessante questo articolo?  Scrivici nei commenti, anche sulle nostra pagine Facebook e Instagram:

https://www.facebook.com/agenteimmobiliareclusone

https://www.instagram.com/evelinsozziagenteimmobiliare/

MERCATINI DI NATALE A CASTIONE DELLA PRESOLANA
LA CUCINA MODERNA, SU MISURA ED ECOSOSTENIBILE

Continua a leggere