MERCATINI DI NATALE A CASTIONE DELLA PRESOLANA

Ritornano con la loro 21° edizione i meravigliosi Mercatini di Natale a Castione della Presolana.

Imperdibile manifestazione per scoprire i sapori unici della tradizione, l’eccellenza dell’artigianato locale e tanti incredibili eventi. Non mancheranno, anche in questa edizione, il Villaggio di Babbo Natale, la pista dei Mons, spettacoli itineranti, animazioni musicali e il Trenino della Presolana che vi trasporterà in un mondo magico e suggestivo.

Dal 18 novembre al 17 dicembre 2023 tante novità vi aspettano.

Organizzati da VisitPresolana in collaborazione con il Comune di Castione della Presolana i mercatini seguiranno le seguente date ed orari: dalle 10.00 alle 21.00 ogni sabato e domenica con aggiunta di giovedì 7 e venerdì 8 dicembre 2023.

Scopriamo insieme tutti gli appuntamenti!

Sabato 18 novembre
Apertura dei Mercatini con animazione di Dj Thundergame e conseguente apertura dei giochi “La Palla degli Elfi”.
Inaugurazione ufficiale della “Pista da sci dell’elfo Buddy”, del “Laboratorio giocoso dell’Elfo falegname” delle “Elfe creative e il Grande Albero” del “Pattinaggio degli Elfi” e delle attività del villaggio di Babbo Natale nel centro di Castione poi partenza del Trenino della Presolana in direzione Piazzale Donizetti con le autorità, Babbo Natale e i suoi Elfi.
Taglio del nastro, mentre alle ore 16:30 Prima accensione delle luminarie e delle proiezioni, accompagnate dalle melodie natalizie del Corpo Bandistico Presolana.

Domenica 19 novembre 
Alle ore 14:30 “I balli degli Elfi” con baby dance per tutti mentre alle ore 15:30 “Take it Voices”, concerto Gospel.
Mentre dalle ore 16:00 alle 18:00 “Laboratorio giocoso dell’Elfo Falegname” con Elfo Falegname per proporvi di giocare con coinvolgenti giochi in legno. 

Sabato 25 novembre
Alle ore 15:15 Mister Gabriel giocoleria con sketch comici e spettacolo Natalizio

Domenica 26 novembre
Alle ore 11:00 Lady Snow duo acustico femminile, con strumenti musicali per bambini mentre alle ore 14:30 “I balli degli Elfi” intratterranno tutti con la baby dance, infine alle ore 15.30 Lady Snow duo acustico femminile.

Sabato 2 dicembre
Alle ore 15:30 Il gruppo Cornamuse Orobiche,quattro elementi a tenervi compagnia con cornamuse, chitarre e tastiera. Un viaggio in musica nelle antiche tradizioni alla scoperta del Baghèt, strumento tipico bergamasco.

Domenica 3 dicembre 
Alle ore 14:30 “I Balli degli Elfi” con baby dance per tutti, mentre alle ore 15:15 Mister Gabriel intratterrà la piazza con spettacoli di giocoleria di Santa Lucia, infine dalle ore 16:00 alle 18:00 “Laboratorio giocoso dell’Elfo Falegname” con numerosi coinvolgenti giochi in legno.

Giovedì 7 dicembre
Alle ore 15:30 Christmas Time animeranno la piazza con canti e melodie natalizie.

Venerdì 8 dicembre 
Alle ore 14:30 “I balli degli Elfi” con baby dance per tutti, mentre alle ore 15:00 visita guidata al borgo di Rusio, esempio di architettura contadina ottimamente conservato dove il tempo sembra essersi fermato
mentre alle ore 15:30 Elfi’s Christmas band, concerto dei 15 simpatici e dinamici musicisti che con il loro vasto repertorio di musiche coinvolgeranno tutto il pubblico creando una magica atmosfera. Infine dalle ore 16:00 alle 18:00 “Laboratorio giocoso dell’elfo falegname” con coinvolgenti giochi in legno.

Sabato 9 dicembre 
Alle ore 10:30 Scorpion Fire, trampolieri itinerante per la piazza dei mercatini, alle ore 15:30 seconda esibizione degli Scorpion Fire, mentre alle ore 17.30 si svolgerà lo spettacolo di luci.

Domenica 10 dicembre 
Alle ore 15.30 Duo Mazzola, padre e figlio creeranno un’aria di casa e tradizioni con la vera arte della fisarmonica, mentre dalle ore 16:00 alle 18:00 “Laboratorio giocoso dell’Elfo Falegname” con coinvolgenti giochi in legno.

Sabato 16 dicembre
Alle ore 15:30 “Donne dell’Era e i musici” vi terranno compagnia con i canti di una volta che si ascoltavano nelle corti bergamasche attorno al fuoco.

Domenica 17 dicembre
Alle ore 14.30 “I balli degli Elfi” con baby dance per tutti, mentre alle ore 15.30 Gruppo folk “I Gioppini di Bergamo” si esibiranno con canti e balli popolare bergamaschi per salutarci e darci l’arrivederci all’anno prossimo, infine dalle ore 16:00 alle 18:00 si svogerà l’ultimo “Laboratorio giocoso con l’Elfo Falegname” che propone numerosi giochi in legno.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Vist Presolana:

Home

CREA MAGIA NELLO SPAZIO: COME ARREDARE UN PICCOLO APPARTAMENTO
TECNOLOGIA NELLA NOSTRA CASA: TRA LUSSO E L’ALTERNATIVA A BASSO COSTO

Continua a leggere