Arredare casa con le piante: solo vantaggi

Le piante, oltre ad essere un toccasana per la vista, lo sono anche per il nostro benessere.

E chi l’ha detto che non possiamo stare bene e contemporaneamente abbellire anche le nostre case?

Esistono tantissime varietà di piante adatte all’ambiente interno, che con le cure necessarie danno vita a scenari bellissimi e a nuove frontiere per la salute domestica.

Aiutano infatti non solo un miglioramento nello stile di vita, favorendo il comfort e la concentrazione, ma contribuiscono a sanificare l’aria, eliminando le tossine in eccesso.

Alcune specie non solo si adattano maggiormente per forma e foglie alla nostra casa, ma possono svolgere funzioni precise e mirate, volte ad interagire con le funzioni che vengono mosse all’interno dell’ambiente specifico.

Il ficus e il cactus, per esempio, sono particolarmente consigliati per essere collocati in soggiorno, in grado infatti di ridurre gli effetti inquinanti e le emissioni degli apparecchi elettronici.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Arredare casa con le piante

Moltissime le piante adatte a pulire l’aria e a mantenerla salubre, come l‘Aloe Vera che è capace di purificare l’aria dentro casa, o come i Nastrini, pianta comune, che è in grado di eliminare le tossine.

La Dipsis, specie di palma da appartamento, oggi molto comune, salubra l’aria di umidità.

Essenze come la Lavanda e il Rosmarino invece, grazie al vapore che emanano, sono in grado di favorire il sonno e migliorarne la qualità, grazie alla loro proprietà rilassanti e balsamiche, per questo adatte alla zona notte.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Arredare casa con le piante

In cucina invece è consigliabile l’utilizzo di qualsiasi tipo di pianta aromatica, il rosmarino, la salvia o l’alloro, in grado non solo di profumare l’aria ma pratiche per la preparazione di piatti e pietanze.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Arredare casa con le piante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.