DETTO NEVE, DETTO TUTTO

C’è a chi piace e a chi no. C’è chi la aspetta tutto l’anno e chi spera non arrivi mai

La neve, in meteorologia, è un tipo di precipitazione atmosferica nella forma di acqua ghiacciata cristallina, formata da una moltitudine di minuscoli cristalli di ghiaccio, tutti aventi di base una simmetria esagonale e spesso anche una geometria frattale, ma ognuno di tipo diverso e spesso aggregati tra loro in maniera casuale a formare fiocchi di neve.

 

 

Ma cos’è la neve per voi? Siete felici o “vedete” solo i lati negativi quando arriva?

Nel cuore di alcune persone è pura magia, nella testa di altre è solo complicanze. Beh se volete sapere la mia opinione, per me la neve è magia, atmosfera, candore. E’ quel momento che si torna bambini e che non importa cosa ci succeda intorno perchè quando cade, con il suo silenzio e la sua delicatezza, ricopre tutto. La neve mi evoca, un camino accesso, una bella vetrata dove ammirarla e una bella tazza di cioccolata calda fra le mani e nient’altro.

Perchè la neve questo è: è un momento di relax, di pace, di candore e stupore. Di emozione pura e semplice insomma.

 

 

Logico che come tutte le cose belle, c’è il rovescio della medaglia: traffico, strade chiuse, difficoltà di gestione di alcune delle cose che normalmente non ci creerebbero problemi. Perchè la neve così è.. bella e dannata giusto per fare una citazione. Quindi per quanto io adori il suo arrivo, specialmente per via del lavoro che faccio, sono parte di quel gruppo di persone che pensa che il suo arrivo sia meraviglioso ma solo in località turistiche invernali ovvero piste da sci, cime delle montagne o comunque luoghi non di vivibilità giornaliera.

 

 

Ma parliamo un pò anche del nostro territorio con la neve

La nostra meravigliosa Val Seriana  conta una media annuale delle nevicate di 49cm. E’ una meta invernale richiesta grazie alle  5 skiarea della Val Seriana (Presolana, Monte Pora, Colere, Lizzola, Spiazzi di Gromo) che sono inserite nel circuito Orobie Skipass. La Presolana inoltre, situata lungo il collegamento con la Val di Scalve, offre uno svago adatto alle famiglie, con circa 15 km di piste. Ma ci sono anche tante altre attività invernali che vi aspettano come il pattinaggio, lo slittino, le ski bike e l’arrampicata sul ghiaccio…. Emozioni uniche e adrenaliniche.

 

 

LA CUCINA MODERNA, SU MISURA ED ECOSOSTENIBILE
Rivoluzione Immobiliare: L’Impatto dell’Intelligenza Artificiale e della Realtà Aumentata

Continua a leggere