Un muro di libri, idee per la casa

Nel panorama domestico un elemento ricorrente è rappresentato dalle librerie, complementi di arredo normalmente di struttura aperta. Esse possono essere pensate e progettate appositamente in funzione di un determinato spazio, con la duplice finalità di decorarlo e renderlo accogliente, unita a quella funzionale di esporre e riporre.

libreria da parete - blog immobiliare

La soluzione di una libreria su misura permette di avere una superficie coperta al centimetro. Tra queste troviamo le librerie a ponte e quelle sotto scala, che permettono di sfruttare spazi che altrimenti rimarrebbero inutilizzati.

Le librerie divisorie, invece offrono la possibilità di non alzare muri, dividendo le aree della casa in modo efficace. In aggiunta, permettono alla luce di entrare nella stanza e rendono l’ambiente arioso e di design.

libreria da parete - blog immobiliare

Oppure, le librerie a parete possono essere utilizzate anche come elemento di raccordo tra diversi ambienti della casa, ad esempio per mettere in comunicazione in maniera originale soggiorno e cucina.

libreria da parete - blog immobiliare

E con un tocco in più, grazie ai LED è possibile pensare a un sistema di retroilluminazione che evidenzia i profili o particolari ripiani. L’effetto suggestivo è unico.

libreria da parete - blog immobiliare

Vi sono anche librerie componibili e progetti sorprendenti, tutti da scoprire!

Che sia in cartongesso, incassata, oppure su misura o componibile, la libreria è sempre un ottima scelta funzionale ed estetica!

<< HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *