Il colore dell’Anno 2020: and the winner is..

Classic Blue Pantone

Da un’attenta valutazione delle tendenze è stato rivelato il colore dell’Anno appena iniziato: si tratta dell’intramontabile classic blue Pantone 19-4052. Semplice, elegante, senza tempo e rassicurante.

Blog immobiliare - Pantone 2020

 Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute, ha così descritto questa nuance: “E’ un colore che ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio per espandere il nostro pensiero, sfidandoci a pensare in profondità, ad ampliare la nostra prospettiva e ad aprire il flusso della comunicazione. Viviamo in un momento che richiede fiducia e fede. Credo che questo tipo di costanza e di fiducia sia ben espressa dal Pantone 19-4052 Classic Blue, un blu solido e profondo su cui possiamo sempre fare affidamento

Blog immobiliare - Pantone 2020

 Il blu è il colore associato alla meditazione, al riposo ed all’armonia.

E’ infatti da sempre considerato un colore rilassante, viene utilizzato in cromoterapia per la riduzione dell’ansia ed è associato al secondo chakra corrispondendo al colore dell’anima.

Viene utilizzato moltissimo nel mondo della moda e del beauty. Chi lo sceglie per i propri capi di abbigliamento o per gli accessori infonde un senso di sicurezza e fiducia del futuro.

Per non parlare poi del settore della decorazione di interni, dello stile e del design. E’ veramente il colore di tendenza per complementi d’arredo. Qui alcune idee ed ispirazioni per utilizzarlo nelle vostre case:

Blog immobiliare - Pantone 2020

 

<< HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *