3 motivi per i quali rivolgersi ad un’agenzia immobiliare

“Perché scegliere un’agenzia immobiliare?”

I motivi da considerare per scegliere un’agenzia immobiliare sono numerosi. Innanzitutto per il prezioso lavoro svolto nelle fasi che precedono l’apertura delle trattative: un buon agente immobiliare, infatti, sarà in grado di far incontrare domanda e offerta. Tenendo conto di tutte le esigenze delle parti, sarà inoltre in grado di individuare in breve tempo l’immobile perfetto per ciascun potenziale cliente e, di conseguenza, il cliente perfetto per ciascun venditore.

1. Risparmi di tempo, denaro e stress

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari

Un’agenzia immobiliare segue tutta la trattativa tra compratore e venditore, occupandosi in prima persona anche degli adempimenti burocratici previsti dalla legge e delle incombenze da svolgere presso gli uffici pubblici.

Significa in primo luogo liberarsi di tutta una serie di scadenze e commissioni che, per mancanza di tempo e di conoscenza della materia, possono risultare particolarmente difficili da seguire personalmente.

Tutto ciò favorendo risparmi di tempo da entrambe le parti, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

2. Massima tutela dei soggetti coinvolti

Un aspetto fondamentale da considerare è proprio quello della tutela del compratore e del venditore di fronte alla legge.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari

Questo perché una buona agenzia immobiliare si occupa della verifica preventiva di tutti i documenti relativi all’immobile in vendita, garantendo all’acquirente l’assenza di sgradite sorprese. Segue anche tutta la trattativa tra le parti facendo sì che ogni passaggio rispetti le norme vigenti: dalla sottoscrizione della proposta scritta, al versamento della caparra, fino alla definitiva conclusione della trattativa di fronte al notaio.

 

3. Promozione dell’immobile e corretta esposizione dei suoi vantaggi e svantaggi

L’attività di promozione dell’immobile svolta dall’agenzia, non potrà mai essere eguagliata da un tentativo di vendita privata, in quanto l’agenzia riuscirà, tramite i suoi numerosi canali, a raggiungere molti più potenziali clienti di quanto non possa fare un singolo proprietario attraverso il classico annuncio.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari

Dall’altro lato, l’agente immobiliare sarà in grado di individuare in maniera precisa i potenziali compratori che possono essere interessati a quello specifico immobile, grazie alla conoscenza di gusti, esigenze e necessità di ciascun utente inserito nel proprio database.

 

Come scegliere l’agenzia immobiliare giusta

Ma, in un mercato così vasto e ricco di imprese, come scegliere l’agenzia immobiliare giusta per le proprie esigenze?

 

Sicuramente, i primi fattori da considerare sono l’esperienza e la fiducia: oggi come oggi, grazie al web, è molto più facile sapere come lavorano le aziende di qualsiasi settore, grazie a recensioni e commenti disponibili sui vari canali. Un’agenzia immobiliare che presenta giudizi tutti (o quasi) positivi, articolati e documentati, sarà sicuramente un soggetto di cui potersi fidare.

 

Evelin Sozzi – Gestioni Immobiliari a Clusone, non è solo un volto di cui fidarti ma anche una persona a cui affidarti per la vendita, l’acquisto o la gestione del bene più importante: la tua casa.

 

<< Ritorna al blog

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *