Ricevere su appuntamento: il perchè di una scelta

Gli Agenti Immobiliari:

Ausiliari del commercio o professionisti?

Agenzia Immobiliare appuntamento

Cari Amici, come ben sapete oramai lavoro nel settore immobiliare da 14 Anni: 10 da dipendente in una grande Agenzia di Clusone, e 4 da libera professionista. La scelta non è stata ne’ ovvia ne’ semplice e, a somme fatte, posso sicuramente affermare di essere felicissima di quella decisione presa nel 2015.

 

Ho sempre pensato che, una volta avuta la mia agenzia, avrei apportato dei piccoli accorgimenti e cambiamenti rispetto alle agenzie immobiliari “tradizionali”. Scelte coraggiose quali non avere un ufficio sulle strade principali di Clusone e quindi una facile visibilità, ma esercitare in uno studio in zona periferica ed esclusivamente su appuntamento

Ma perchè questa decisione poichè gli Agenti Immobiliari sono visti dai più come “ausiliari del commercio”?

Per come intendo la nostra professione, noi mediamo il rapporto tra Venditore ed Acquirente, accompagniamo le persone nella vendita e nell’acquisto del bene più importante della loro vita ossia la casa, riceviamo la fiducia dei nostri Clienti e non possiamo tradirla per alcun motivo, ci interfacciamo con tante categorie di Professionisti (Notai, Geometri, Periti, Commercialisti, Bancari) per fare in modo che le trattative vadano a buon fine, siamo qualificati, studiamo e ci aggiorniamo per essere sempre preparati a rispondere a qualsiasi tipo di domanda o necessità. Noi non vendiamo un bene, ma offriamo dei servizi.

Quindi, siamo Professionisti. 

Ed in quanto tali ritengo sia doveroso e rispettoso nei confronti dei Clienti dare loro tutto il tempo necessario per parlare, discutere, decidere, valutare, visionare, trattare con estrema calma e tranquillità. Non potrei sopportare l’idea di essere di fretta e continuare a guardare l’orologio perchè entra in Agenzia un altro Cliente oppure perchè ho solo mezz’ora/un’ora di tempo per un appuntamento. Non sentirei di fare il mio lavoro con correttezza. Forse in questo modo perdo delle opportunità? Può essere. Ma anche in questo preferisco prediligere la qualità piuttosto che la quantità.

Agenzia Immobiliare appuntamento

Ne approfitto quindi per comunicarvi nuovamente i nostri contatti. Ci trovate allo 0346.1946109 oppure potete scriverci una email a info@evelinsozzi.it

Saremo lieti di rispondere senza impegno a tutte le vostre richieste!

 

<< Ritorna al blog

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *