Cozy,Autumn,Concept.,Home,Warmth,In,Cold,Weather.,Still-life.,A

L’autunno in casa

Ormai Settembre sta finendo e Ottobre è alle porte! Il caldo e le belle giornate sono ormai un ricordo per lasciare il posto alle fresche giornate autunnali. Insieme ai cambiamenti stagionali, in questo periodo dell’anno, ci assale la voglia di cambiamenti interiori e di riordinare alcuni aspetti delle nostre abitudini lasciate in sospeso dall’estate.

Blog immobiliare - l'autunno in casa

Tutto questo ci risulta molto più facile attuando cambiamenti in modo pratico, ed i più frequenti sono quelli all’interno della nostra casa. Inizia infatti la ricerca negli armadi di una coperta morbida e calda, la voglia di abbellire la casa con fiori essicati, raccogliere e sistemare le castagne in un centrotavola, preparare un dolce alla zucca.

Oggi vi lasciamo qualche spunto per ritrovare l’autunno nelle vostre case.

Blog immobiliare - l'autunno in casa

Fiori, fiori e… fiori! Che siano freschi, arancioni e profumati, oppure secchi e dai colori tenui, oppure ancora intrecciati per ornare la porta come una ghirlanda. I fiori sono sempre la migliore decorazione per la vostra casa!

La zucca è il simbolo tipico dell’autunno ed averne una in casa, abbellita in maniera spiritosa è un buon augurio. Potete anche decidere di acquistarne una in plastica così da poterla riutilizzare più volte, l’importante è che quel vivace arancione sia visibile in qualche angolo della casa o sul davanzale della finestra.

Blog immobiliare - l'autunno in casa

Infine le castagne e il loro profumo sparso per casa sono di fatto il segno principale della stagione autunnale. Insieme al delizioso sentore di torta di mele, bevande calde, candele accese e un pizzico di atmosfera, si riscopre nella casa, il posto più accogliente dove poter stare bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.