Chi ha uno spazio esterno più che mai in questo periodo si è reso conto della sua importanza. Prima lo si dava per scontato, magari ci si passava poco tempo. Ora invece è diventata una vera e propria boccata d’aria dopo le giornate passate in quarantena.
Che sia un balcone, un grande giardino o un terrazzo ci sono molte idee per arredarlo, in modo da sfruttare al meglio le sue potenzialità. Eccovi i nostri spunti per l’outdoor!
Come arredare un balcone piccolo e stretto?
Può sembrare difficile, tutto potrebbe apparire troppo grande e ingombrante. Tuttavia, ci sono diverse soluzioni utili, ad esempio i tavoli e le sedie pieghevoli, che si adattano perfettamente a qualsiasi metro quadro.
Inoltre si può aggiungere un mobile contenitore o una cassapanca, così da usufruire anche lo spazio interno per scarpe del cambio invernale o altro. Un tocco di colore grazie a qualche cuscino e il luogo ideale per un aperitivo è pronto!
Aggiungendo qualche pianta sempreverde, delle luci o delle candele, anche la sera diventa un posto da sogno!
Se il vostro terrazzo si trova in un condomino, non disperate! Potreste organizzare il terrazzo con un separé adatto all’outdoor, che sia in bambù, in foglie di edera finte, o per chi ha il pollice verde, delle belle piante a fuso alto. In questo modo schermerete il vostro balcone dagli sguardi dei vicini e godrete di una maggiore privacy.
Terrazzo di tendenza
Che ne dite di puntare ad una bella amaca? In genere questo è un complemento d’arredo in tessuto, con le due estremità legate a due alberi, pali o simili. Tuttavia, per chi non riesce a trovare un appiglio saldo, esistono dei modelli da terra o che non richiedono altri sostegni.
Poltrone a dondolo e poltrone da giardino, sono un ottima alternativa, con modelli di ogni genere.
Altre soluzioni, invece, possono essere realizzate fai da te. Basti pensare ai divani in pallet, che soprattutto quando si ha molto tempo libero si possono creare facilmente, assemblando vari pezzi e aggiungendo dei cuscini da esterno.
Il giardino è il miglior rimedio allo stress
Per chi gode di un bel giardino, sicuramente la scelta sarà più ampia, e perché no, una bella piscina rinfrescante ci farà sentire in vacanza ogni giorno!
Possiamo leggere un libro, bere un aperitivo, semplicemente riposare, fare una telefonata a un’amica che non sentiamo da tanto o persino lavorare con il proprio notebook. Ciò che conta è goderci l’outdoor al meglio delle nostre possibilità.
E, quando quest’Estate sarà possibile invitare i nostri amici e parenti, tra grigliate e risate, sarà un’emozione ancora più grande!