Quadri, l’essenza dell’ambiente

Arredando e decorando un interno non possiamo fare a meno dei quadri, che sono l’essenza dell’ambiente in cui vengono posizionati.

Nel passato i quadri avevano un carattere elitario ed erano decorazioni tipiche di castelli e palazzi, mentre oggi sono a portata di tutti e vengono usati in tutti gli interni, non solo quelli domestici, ma anche in alberghi, uffici e ristoranti.

E tu hai gia’ trovato il tuo quadro?

Ami gli animali? Perché non collocare nella tua casa un quadro che rappresenta un leone, una giraffa o un elefante nella savana africana, magari in chiave astratta con tre quadri che continuano sullo stesso sfondo.

Vuoi dare al tuo ambiente un tocco di passato? Senz’altro ti interesserà la collezione di quadri degli anni Settanta. Oppure, appendere i luoghi del cuore oppure posti dove si vorrebbe vivere, per ricordarsi ogni giorno delle bellezze del mondo.

Per le persone a cui piacciono le opere dei grandi maestri di ogni tempo, invece, vi sono ormai delle splendide riproduzioni di quadri che hanno fatto la storia della pittura.

Per gli uffici, sono sempre più di tendenza quadri minimali in bianco e nero con frasi motivazionali. Proprio come nel nostro ufficio di Agenzia Immobiliare a Clusone!

Anche più quadretti ravvicinati ma di diversa misura danno una bella sensazione di completezza dell’ambiente che si è scelto di raffigurare.

Per le persone più alternative, proponiamo quadri vuoti con cornici preziose, per dare un tocco vintage all’ambiente.

Farsi aiutare nella scelta

Per aiutarti a trovare i quadri più consoni al tuo ambiente, potresti rivolgerti ad esperti del settore, architetti e designer d’interni, con cui noi collaboriamo molto spesso per le ristrutturazioni delle case.

Naturalmente la scelta dovrebbe dipendere in primo luogo dai tuoi gusti e dall’effetto voluto, quindi sarebbe ancora meglio trovare delle persone che entrano in sintonia con te! Chiedi pure a noi per qualche consiglio!

<< HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *