Case sull’albero.. Per le tue vacanze!

 Hai mai sognato di avere un casa sull’albero? Ecco, devi sapere che in Italia ci sono moltissime soluzioni di hotel e case vacanza che possono soddisfare questo piccolo e fantastico sogno!

Perfette per trascorrere un weekend incantato, si nascondono infatti tra i boschi e i giardini di Piemonte, Lombardia, Toscana e tante altre Regioni Italiane.

Ce ne sono di tutti i tipi: rustiche, lussuose, moderne, tradizionali o con forme particolari, possono accontentare tutte le esigenze e gusti.

La Suite Bleue (Lazio)

Tra le migliori case sull’albero in Italia ce n’è una a pochi km da Viterbo, ad Arlena di Castro, incastonata tra le fronde di una quercia secolare, tra il profumo e le sfumature della lavanda.

In perfetta sintonia con la natura, dispone di tutti i comfort. Al mattino, solo il rumore della natura e della piccola carrucola che issa la colazione, con prodotti a km 0.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Migliori case sull'albero per alloggiare

CasaBARTHEL (Toscana)

CasaBARTHEL è situata sulle colline toscane, a pochi minuti dal centro di Firenze.

È realizzata con materiali di recupero, come ferro e legno riciclato, la casetta è finemente arredata e le pareti interne sono lavagne su cui gli ospiti di tutto il mondo lasciano messaggi con gessetti colorati.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Migliori case sull'albero per alloggiare

Malga Priu (Friuli-Venezia Giulia)

Da Ugovizza, frazione di Malborghetto-Valburna, proseguendo fino ai confini del bosco, attraverso una stradina sterrata, si arriva a Malga Priu, dove è possibile dormire sospesi in una casa sull’albero che è come un’enorme pigna.

Realizzata solo con materiali eco sostenibili. Il primo piano è la zona lounge con terrazza panoramica; il piano centrale, nonché punto di accesso della casa, include cucina, salotto, bagno e una seconda terrazza; al terzo piano si trova la zona notte, con un oblò sul tetto per addormentarsi guardando le stelle. Perfette per un weekend nella natura.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Migliori case sull'albero per alloggiare

Caravan Park Sexten (Trentino-Alto Adige)

Tra le case sull’albero in Italia c’è il Caravan Park Sexten, in Alto Adige, presenta casette lussuose ma in perfetta armonia con la natura, progettate e realizzate secondo i canoni della bioarchitettura, dotate di qualsiasi comfort, inclusi doccia sensoriale, idromassaggio e sauna, per godere un weekend di assoluto relax.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Migliori case sull'albero per alloggiare

San Luis Retreat Hotel & Lodges (Trentino-Alto Adige)

Nella zona escursionistica di Merano, in Alto Adige, il San Luis Retreat Hotel & Lodges, offre chalets in legno con pontili sul lago e lussuose case sugli alberi, una diversa dall’altra.

Un hotel di case sull’albero in Italia nella cornice di un classico parco alpino: un bosco di larici e abeti rossi, circondato da montagne, che si sviluppa intorno ad un lago, in cui la natura offre uno spettacolo impagabile in tutte le stagioni dell’anno.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Migliori case sull'albero per alloggiare

In conclusione le case sull’albero sono ottime soluzioni per chi vuole trascorrere dei giorni alternativi totalmente immersi nella natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.