Decorazione Albero di Natale e Presepio. Idee per le Festività

L’Albero di Natale è, insieme con la tradizione del Presepe, una delle più diffuse usanze natalizie.

Nelle abitazione l’albero addobbato con palline, piccoli oggetti colorati, luci, festoni, dolciumi da un atmosfera decisamente natalizia alla casa.

D’altronde come il Presepe con tutte le sue statuette e decorazioni danno quel tocco in più.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Alberi di Natale e Presepi

Aggiungere il Presepe nella propria abitazione è sicuramente un idea che darà un tocco molto natalizio alla casa facendo emergere l’atmosfera giusta. Di Presepi ce ne sono di ogni tipo, piccoli medi e grandi. Ogni persona allestendo un Presepe può dare libero sfogo alla propria creatività rispecchiando l’ambiente di casa.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Alberi di Natale e Presepi

Per quanto riguarda l’albero di Natale si può addobbare in ogni modo dai colori alle forme per rispecchiare la linea della casa, anche qui ce ne sono di ogni tipo, si può scegliere di acquistarlo vero e quindi scegliere dalla vastità di abeti oppure finto e selezionare ciò che il commercio propone.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Alberi di Natale e Presepi

Quando l’albero viene collocato in casa, è tradizione in Italia che nei pressi o ai suoi piedi venga collocato anche il presepe, come pure siano collocati anche i regali di Natale ben impacchettati, in attesa del giorno della festa in cui potranno essere aperti.

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Alberi di Natale e Presepi

Da anni, ormai, vengono costruite ogni sorta di statuette per la rappresentazione della nascita di Gesù: Angeli, pastori, Re Magi ed altri personaggi. Di statuette se ne possono trovare di diversi tipi, per dimensione, artista e materiale facilitando l’inserimento all’interno della propria abitazione.

Le festività natalizie sono un ottima occasione per dare alla casa un aspetto decisamente in tema creando un atmosfera suggestiva e calorosa.

Buon Natale e felice anno nuovo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.