Una delle tendenze del momento in fatto di arredo e design è quella di corredare casa con materiali naturali quali per citarne solo alcuni: lino, lana, cotone, canapa, iuta, rattan, vimini, legno non trattato o ancor meglio riciclato.
Una scelta non solamente stilistica ma anche etica, acquistando oggetti artigianali e promuovendo così l’economia del luogo di provenienza e realizzati senza l’utilizzo di materiali sintetici e potenzialmente dannosi per l’ambiente e per la nostra salute.
I colori saranno quindi neutri e le tonalità partiranno dal bianco/avorio per passare a tutte le gradazioni di beige e sabbia sino ad arrivare ai marroni scuri. Questi colori conferiscono agli ambienti eleganza, comfort e rilassatezza.
Tali complementi d’arredo eco-friendly si abbinano perfettamente a diversi stili, dal moderno al tradizionale, e personalmente apprezzo in modo particolare l’abbinamento con le pareti in pietra, con piante sempreverdi o con carte da parati particolari.
Entriamo nel pratico, come ben sapete amo molto le selezioni firmate Maisons du Monde e qui trovate tanti consigli utili e numerosi prodotti in vendita di diverse fasce di prezzo:
http://Le tendenze d’arredo 2021: collezioni primavera-estate | Maisons du Monde
Anche voi come me amate questo mood?