Clusone: in arrivo il ritiro dell’Atalanta

Tutto è pronto: Il capoluogo dell’Alta Val Seriana si prepara ad abbracciare i neroazzurri di mister Gasperini che arriveranno in terra Baradella Giovedì 11 Luglio. L’Atalanta rimarà in ritiro fino al 25 Luglio, risparmiando qualche chilometro rispetto a Rovetta, storico appuntamento per oltre un decennio.

 

Evelin Sozzi Gestioni Immobiliari - Clusone Piazza Orologio

La squadra soggiornerà come negli anni precedenti al Grand Hotel Presolana in via Santuario a Lantana, frazione di Castione della Presolana.

Gli allenamenti invece si terranno al campo sportivo di via San Lucio a Clusone, che diventerà centro del mondo per due intere settimane.

La struttura polivalente è ormai ultimata e lo store ufficiale dell’Atalanta è già posizionato vicino al campo da calcio. Nel centro storico di Clusone invece, aprirà un altro punto vendita, mentre le vetrine dei negozi si coloreranno di nerazzurro.

Eventi Clusone

Eventi da non perdere

Ricco il calendario di eventi che prenderanno vita a Clusone per accogliere al meglio la Dea:

  • Il primo appuntamento per Gomez e compagni è fissato per Domenica 14 luglio; altre due amichevoli sono in programma per il 20 e il 21 luglio.
  • Inoltre si sono organizzati percorsi turistici per consentire ai tifosi di ingannare l’attesa di allenamenti e amichevoli facendo visita, per esempio, dell’Orologio planetario Fanzago (candidato come Patrimonio dell’umanità dell’Unesco).
  • Per l’occasione nascerà dunque una nuova sezione del Club Amici dell’Atalanta voluta in prima persona dal sindaco Olini: nel corso del ritiro sarà organizzata una serata conviviale per tutti i Club.

Logo Atalanta

  • Domenica 21 Luglio è la data nella quale si svolgerà la “Camminata Nerazzurra” per bambini e famiglie.
  • Per chi ama anche la musica, oltre che allo sport, è già in calendario per il 16 luglio un concerto del Vava.

Infine, altre iniziative sono in fase di definizione. Le idee e la creatività non mancano, Clusone vuole celebrare l’arrivo dell’Atalanta e dei tifosi come si confà ad un ritiro da Champions.

<< HOME

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *