Ambiente sonoro

L’importanza di un ambiente sonoro

Cos’è un’ambiente sonoro? E’ un angolo intimo e personale che può portare emozioni e introspezione in ognuno di noi.

La musica, un brano, un disco, un album, possono rievocare immagini, ricordi, sensazioni ed emozioni del passato e portarle al presente.

Il senso uditivo ha la forza di coniugare e aprire interconnessioni verso il nostro io interiore, ed oltre, con il mondo esterno. Provate a mollare tutto quello che vi circonda per un’ora della vostra giornata e dedicatela al vostro artista preferito, al vostro genere musicale preferito o ad un album della vostra adolescenza e subito la vostra mente si aprirà a svariate sensazioni ed inizierà a viaggiare. Lasciatevi, quindi, trasportare da ciò che il suono può trasmettervi.

                                   Ambiente sonoro_blog

L’importanza di un ambiente sonoro in casa

In una casa è importante avere il proprio ambiente sonoro, da potere condividere o da vivere soli, un angolo dedicato ai viaggi nelle proprie sfere emozionali o semplicemente un angolo di svago da quella che potrebbe essere stata una giornata stressante. Un semplice giradischi, con due casse e un amplificatore e una piccola collezione di vinili, possono far diventare il vostro ambiente sonoro perfetto.

Se invece siete amanti del digitale e del moderno, mille sono le soluzioni per rendere la vostra casa moderna e hi-tech come ad esempio un impianto Hi-Fi.

Ambiente sonoro_blog

Vi consigliamo, secondo nostra esperienza, questo link relativo ad un negozio ben fornito, sito in Bergamo: http://hifi-studio.it/

Sperimentate, quindi, e vivete il vostro ambiente sonoro al meglio delle sue possibilità.

Pensato e scritto da Thomas Signorelli

<< HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *