Alzano: tutto è pronto per la stagione green dello Spazio Fase

Spazio Fase è un complesso di edifici industriali recuperati da una splendida cartiera dismessa di fine ‘800 (ex Cartiera Paolo Pigna).  Questo complesso è stato rinnovato per ospitare eventi di vario tipo, che consentono al territorio uno sviluppo economico-sociale.

Possiamo definirlo un luogo giovane che brulica di entusiasmo, un punto d’incontro di esperienze internazionali, un’idea di attività sostenibile, creativa e dinamica.Spazio Fase Alzano Lombardo

Tra i vari eventi che vengono organizzati, da non perdere, il Factory Market. In sostanza, un’esposizione di oltre 100 stand dedicati all’hand-made e al design giovane e originale: abbigliamento, bijoux, arredamento, illustrazioni e altro ancora.

Per di più, dal 5 al 22 settembre si è creata un innovativa area verde mai vista prima: trattasi del Pop-Up Garden, una piazza verde a cielo aperto di oltre 4000 mq ripensata in chiave green dall’Architetto Paesaggista Paola Innocenti.

Per inaugurare la nuova stagione di Spazio FaSE, si è pensato ad un programma per fare comunità: ogni sera dalle 11.00 all’1.00, avranno luogo eventi nel bosco urbano a tema sostenibilitàdesign industriale e coscienza ambientale. Non possono mancare un’area food con caffetteria, bistrot d’eccellenza e cocktail bar.

A contorno delle esposizioni di arte, design e moda, spicca un area gioco dove grandi e piccini possono dare libero sfogo alla fantasia grazie a laboratori creativi e giochi antichi.

Spazio Fase Alzano LombardoSpazio Fase Alzano Lombardo

Tutti gli eventi presso il Pop-Up Garden di Spazio FaSE sono ad ingresso gratuito. Il servizio bar e ristorazione è attivo per tutta la giornata dalle 11 all’1.

Per maggiori informazioni

www.spaziofase.com – FB: Spazio FaSE – IG: spaziofase

<< HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *