I miei consigli di lettura per l’Estate 2024

La scorsa settimana ho proposto un sondaggio sulle storie Instagram chiedendo se avreste preferito consigli su letture a tema immobiliare/motivazionale o su letture leggerissime.

Avevo già in mano i miei libri “ovviamente” a tema immobiliare quando ho scoperto che la stragrande maggioranza dei votanti ha scelto le letture leggerissime.

Disastro!

Io sto alla leggerezza, anche nella lettura, come un pinguino sta al deserto (non chiedetemi il perchè di questa similitudine, forse è il caldo che mi fa delirare) quindi gambe in spalla e andiamo in libreria.

Ecco quindi cosa ho trovato per voi, ovviamente le letture disimpegnate non le ho nemmeno prese in considerazione 😂😂:

“Il treno dei bambini” di Viola Ardone (2019)


Ambientato nel dopoguerra, questo romanzo narra la storia di Amerigo, un bambino napoletano che viene mandato al Nord Italia per sfuggire alla povertà. Il libro esplora il viaggio fisico ed emotivo di Amerigo, offrendo un racconto commovente ma anche pieno di speranza e resilienza. Scritto con semplicità e toccante empatia, è un bestseller che ha conquistato molti lettori.

“La felicità del lupo” di Paolo Cognetti (2021)


In questo romanzo ambientato nelle Alpi, Paolo Cognetti racconta la storia di Fausto, un uomo in cerca di una nuova vita, che trova rifugio in un piccolo villaggio di montagna. La casa che Fausto costruisce diventa il simbolo del suo tentativo di rinascita. Il libro è una riflessione sulla natura, la solitudine e la ricerca della felicità, scritto con lo stile lirico e contemplativo tipico di Cognetti.

“La casa delle luci” di Donato Carrisi (2023)


Questo thriller psicologico, recente bestseller, porta il lettore in una casa misteriosa e piena di segreti. Carrisi, maestro del genere, costruisce una trama avvincente e ricca di colpi di scena. La casa è al centro del mistero, e la tensione cresce pagina dopo pagina, rendendo il libro una lettura perfetta per chi ama i romanzi che tengono incollati fino all’ultima riga.

Ti è piaciuto questo articolo?  Scrivici nei commenti, anche sulle nostra pagine Facebook e Instagram:

https://www.facebook.com/agenteimmobiliareclusone

https://www.instagram.com/evelinsozziagenteimmobiliare/

Eventi e feste estive, come possono influenzare il mercato immobiliare?
Settembre è il mese ideale per vendere la tua casa!

Continua a leggere